STOP agli aggiornamenti automatici di Windows Vista e Windows 7

Abbiamo deciso di disabilitare gli aggiornamenti automatici nei computer dei nostri clienti della valle. Questo perché spesso la velocità di connessione in questa zona è bassa e scostante.

 

Eppure è importantissimo avere Windows aggiornato! E quindi?

 

Avete presente quando il computer è lento nel fare qualsiasi cosa anche se è stato appena acceso?

Avete presente quando vorreste navigare su internet, o scaricare la posta, e la navigazione è lentissima? E avete notato che questo succede soprattutto dopo che avete lasciato il computer spento per qualche tempo, facendovi tra l'altro venire ancora meno voglia di utilizzarlo?

 

Ebbene, questo spesso è causato dagli aggiornamenti di Windows, eseguiti in modo automatico. Microsoft rilascia aggiornamenti molto spesso, quasi ogni giorno. Windows quindi è configurato per scaricarli ed installarli appena possibile.

 

Ecco perché la connessione è lenta: è saturata da Windows che sta scaricando mega e mega di aggiornamenti.

 

Ecco perché il computer è lento: è impegnato nell'installazione degli aggiornamenti.

 

Per non parlare di quando poi vorreste cercare di risolvere riavviando, e vi ritrovate la finestra azzurra che vi dice di non spegnere il computer e di attendere l'installazione degli aggiornamenti, mentre voi avevate necessità di utilizzarlo in fretta!

 

Per questo motivo abbiamo deciso di disabilitare gli aggiornamenti automatici, e lasciare a voi la decisione di scaricarli e di installarli nei momenti in cui non avete urgenza di utilizzare il vostro computer e la vostra connessione.

 

Per vedere come fare, cliccate qui.